Tel: 3470117963
Dott.ssa Luana Mannocci
Ariccia 00072 (RM)
Chi sono
Dott.ssa Luana Mannocci
Medico Chirurgo
Medicina Generale
convenzione mutua
specialista in Patologia Generale
specialista in Medicina Estetica
Nutrizione Clinica e Dietologia
Formazione
Medico in regola con "ECM relativo all' obbligo formativo triennio 2017-2019"
2018
Discente CORSO STANZIALE VIOLENZA DI GENERE Milano anno 2018
Discente CORSO LA GESTIONE DEL PAZIENTE AD ALTO RISCHIO CARDIOVASCOLARE DAI TARGET CLINICI ALLA FORZA DELLE ASSOCIAZIONI
Discente corso REUMATOLOGIA SINGOLARE FEMMINILE
Discente corso SALUTE E MIGRAZIONE:CURARE E PRENDERSI CURA discente corso ULCERE CUTANEE CRONICHE DEL MALATO FRAGILE GESTIONE DELLA COMPLESSITA’ NELLA PRATICA CLINICA discente INFLU NET
2012- 2014
Discente corso stanziale di “Laboratorio di base per i Paesi Tropicali” organizzato dalla FondazioneDon Calabria Negrar (Verona)
2009
Selezionata “TITOLARE DI BORSA DI STUDIO”per la partecipazione alla 4°edizione del corso stanziale di formazione in “Managment of Programmes for communicable diseases control in Sub-Saharan Africa” co-organizzato dall’Istituto di Malattie Infettive e Tropicali dell’università di Brescia e dalla Fondazione Ivo de Carneri onlus presso il Laboratorio di Sanità Pubblica Ivo de Carneri sull’Isola diPemba (in Tanzania) dal 5 al 16 novembre 2007.
CORSO BASE DI TECNICHE DI LABORATORIO DI BASE IN AFRICA SUB SAHARIANA organizzato da l’ospedale Negrar di Verona Corso Residenziale Salute e Migrazione Sanità di Frontiera : Curare e Prendersi cura” OIS
2007
Diplomata nel giugno 2007 in “MEDICINA DELLE POVERTÀ EMARGINAZIONI E MIGRAZIONI” M.E.M.P.
Master Biennale organizzato dalla Caritas Roma
2005
Selezionata “Titolare di borsa di studio” presso la Fondazione Ivo de Carneriper il 3°corso residenziale”CHALLEGENS OF TROPICAL MEDICINE IN THE THIRD MILLENIUM”Attestato conseguito presso l’Universita’ di Ancona. Maggio 2005
2003-2004
Diplomata presso l’ Università Cattolica S. Cuore di Roma il 30 /1/2004 in:“MEDICINA DEI PAESI IN VIA DI SVILUPPO”
1988
Specializzata presso la Sapienza di Roma in PATOLOGIA GENERALE il 28/10/88 con votazione 110/110 e Lode
Specializzata il 1/11/1998 presso la “Scuola Internazionale di Medicina Estetica dellaFondazione Fatebenefratelli” Roma MEDICINA ESTETICA con rferimento alla NUTRIZIONE CLINICA
1983
Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Perugia il 26/2/1983
Iscritta all'Ordine dei Medici e Chirurghi della Provincia di Roma.
Esperienze professionali
2010 - 2019
Medico Tutor per Università di Tor Vergata (PTV) per la formazione alla professione dei neolaureandi in medicina e chirurgia.
1998
2012
Attività di Coordinamento e Direzione Interventi di Educazione alla Salute rivolto alle donne ed alle ragazze nel Sud Madagascar in collaborazione con la Direzione del Centro di Pianificazione Familiare della Provincia di Fort Dauphin e con l'associazione locale GialuMAD.
2009
Intervento in qualità di relatore al ”IV Th International Congress on Dermatological care for all”Awareness and responsibility”in Etiopia ad AddisAbeba e Mekelle titolo dell’ intervento: A survey on Schisostoma Mansoni and Schistosoma Hematobium in children from the south region of Madagascar.
2007
Realizzazione di un corso di sei incontri destinato ai giovani delle scuole superiori e d ai cittadini del distretto RmH2 finalizzato alla conoscenza delle popolazioni immigrate piu’ presenti sul territorio ”NESSUNO E’ STRANIERO”
Corso realizzato con il contributo della Provincia di Roma e con la collaborazione dell’INMP Organizzazione di iniziale Intervento di Educazione alla salute rivolto ai giovani del sud del Madagascar contro le malattie trasmissibili.
2006-2007
Direzione ed organizzazione scientifica di indagine di ricerca sulla Bilharziosi organizzata in collaborazione con il Ministero della Salute e Pianificazione Familiare del Madagascar, con il patrocinio scientifico del Dipartimento di Scienze e Sanità Pubblica dell’Università di Roma “la Sapienza” Sezione di Parassitologia “E.Biocca”.
I risultati di tale indagine sono stati pubblicati presso il Congresso Internazionale a Mekelle (Etiopia)
dal giugno 2006 -2009
Referente per il Madagascar in una indagine per la ricerca del HVV8 per Il Dipartimento di Scienze e Sanità Pubblica dell’Università di Roma “la Sapienza” Sezione di Parassitologia “E.Biocca”. I risultati di tale indagine sono stati pubblicati nel Congreso Internazionale di Parassitologia di Oslo.
2006
Progettazione di intervento di gemellaggio scientifico presso l’Ospedale Civile di Fort Dauphin.
2005-2006
-
Relatore di apertura convegno nazionale di aggiornamento medico A.I.O.L.P. in collaborazione con l’Università la Sapienza di Roma su: ”Soma e Psiche” febbraio 2006
-
Medico responsabile dell’Ambulatorio STP (per immigrati irregolari) presso il distretto H2 della Asl RmH nel comune di Lanuvio (Roma), attività durata sette anni e realizzata con delibera della direzione Asl RmH
-
Referente Nuove Poverta Tavolo Partecipazione Asl RmH
-
Organizzatore di ripetuti interventi di educazione alle povertà ed alle disuguaglianze rivolte alle scuole medie e superiori delle scuole di Roma e Provincia.
Dic 2004 - Genn 2005
Attivita’ medica presso l’ambulatorio dei Codici Bianchi del Policlinico di Torvergata, in qualita’ di medico di pronto soccorso Codici Bianchi.
Organizzazione e messa in opera di un corso di aggiornamento medico scientifico per medici operanti nell’ospedale di Fort Dauphin (Toalaniaro) nel Sud del Madagascar, relativo alla Malaria, Aids, Parassitologia ,Tubercolosi con conseguente
Attestato di Dichiarazione di Cooperazione Internazionale rilasciato dalla direzione dell’ospedale il 2/9/2005. Ospedale regionale Fort Dauphin.
Dal 2004
Socio Fondatore e Presidente di Gialuma onlus (www.gialuma.it)
​
Medico volontario presso il Dispensario di Fort Dauphin (Tolaniaro) e programmazione di un INTERVENTO DI COOPERAZIONE INTERNAZIONALE DI LOTTA AI PARASSITI, secondo lo schema progettuale del WHO. Attuato in interventi sperimentali nei villaggi del Sud del Madagascaar nella provincia di Fort Dauphin in collaborazione con il Ministero della Salute e Programmazione Familiare del Sud Madagascar
Formazione del corpo docente e delle suore della scuola delle suore Battistine a Nosy Be con programmazione di interventi di educazione sanitaria nelle scuole.
​
2004
Progettazione ed attuazione di un corso annuale sulla “SALUTE E CULTURA TRA NORD E SUD DEL MONDO”, presso l’Università delle Tre Età - UNITRE, rivolto a 120 cittadini dei Castelli Romani e realizzato con il patrocinio della Società Italiana di Medicina delle Migrazioni e con la collaborazione di prestigiosi docenti universitari impegnati da decenni in programmi di Cooperazione Internazionale (prof Orazio Ranno prof Aldo Morrone)
Dal 1992
Titolare di incarico di Medicina Generale presso il comune di Ariccia RmH n.1200 scelte incarico attualmente attivo Attività di medico volontario in interventi di cooperazione internazionale.
1988-1992
Titolare di incarico di Medicina Generale presso il Comune di Guidonia Montecelio n.1200 scelte
1985-1992
Consulente medico dell’Istituto Nazionale Confederale di Assistenza (INCA) Monte Sacro e Tor Carbone (Roma)
1983-1990
Medico interno presso la 2° Clinica Pediatrica del Policlinico Umberto 1° di Roma (reparto lattanti B).
(tale periodo di internato è stato registrato presso l’ordine dei medici di Roma come attoattestante SPECIFICA QUALIFICA IN PEDIATRIA)
1983-1988
-
Medico associato presso lo studio medico mutualistico del dr Pazzaglia Massimo in Guidonia Montecelio ASL RM 25
-
Incaricata di guardia medica per il territorio Rm 25
-
Consulernte Tecnico del Tribunale di Roma per cause civili.